IJAPP

Magazines

IJAPP

IJAPP   Magazines

ADL Mag e Virtus Magazine: la moda italiana al centro dell'informazione e dell'educazione

ADL Mag - La vetrina sul mondo di IJAPP

ADL Mag è un hub dedicato al mondo della moda e al lifestyle made in Italy, che offre informazioni preziose su moda, tendenze, talenti, design, cultura ed eventi. Inoltre, ADL Mag è la vetrina ufficiale di IJAPP, dove vengono raccontati i corsi, gli eventi istituzionali, le partnership e le esperienze di chi ha frequentato l'Accademia. Aziende, brand e ospiti speciali condividono storie di successo che rendono ancora più preziosa questa piattaforma.

Virtus Magazine: il primo fashion educational in Italia

IJAPP, Scuola di moda di alta formazione nell’area fashion & luxury che ha fatto dell’eccellenza il suo tratto distintivo, è editore di un progetto nuovo che racconta la visione dei talenti emergenti come una comunità creativa che realizza contenuti avanguardisti inediti.

Virtus Magazine è una pubblicazione indipendente, semestrale e cartacea edita da IJAPP, distribuita a livello nazionale e internazionale.

Virtus è una parola latina che significa disposizione d’animo volta al bene; la capacità di una persona di eccellere in qualcosa.

Virtus Magazine non è un progetto didattico ma una vera rivista di moda: è il primo Fashion Educational su territorio nazionale ad essere prodotto da un’accademia dell’ambito fashion.

L’idea di dare vita a questo magazine nasce da due docenti di IJAPP Milano: Nicola Ievola, docente di Giornalismo ed Editoria di moda, che nel magazine ricopre il ruolo di Direttore responsabile e Noemi Vanda Bruni, docente di Fashion styling e Cool hunting, Creative director della pubblicazione.

La rivista è un contenitore di informazioni sul mondo della moda, incentrato sul lavoro di giovani menti. Promuove la visione dei talenti emergenti come una comunità creativa che realizza contenuti avanguardisti, in risposta all’omologazione del sistema. Idea contenuti autentici in linea con gli scenari del momento. Crede nella curiosità, nella conoscenza, nella libertà di espressione, nella moda come linguaggio artistico, nelle sinergie e nella potenza espressiva della creatività. Crede nella fluidità delle stagioni e nell’ibridazione dei generi.

Un racconto composito e multiforme che riflette, attraverso un caleidoscopio di visioni, una combinazione unica di arte, giornalismo e narrazione, combinate all’attenzione per il realismo, alla denuncia sociale e all’erotismo decadente.

Fai della tua passione una professione

Informati ora

In relazione all'informativa (Privacy Policy, articolo 13 decreto lgs. 196/03), che dichiaro di aver letto ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

* campi obbligatori